Lambretta

2 giugno 2017, Padova, Italia

Durante il primo weekend di giugno, Lambretta, l’iconico marchio italiano di scooter, ha celebrato il 70° anniversario con la presentazione del modello V-Special.

Venerdì un pubblico internazionale selezionato di 90 ospiti provenienti da 18 paesi (giornalisti, importatori, partner e rappresentanti della comunità internazionale di Lambretta) ha assistito al lancio di questo modello dalle linee maschili nella storica tenuta del Conte Giordano Emo Capodilista nei pressi di Padova.

Sabato la V-Special è stata presentata ai 1.800 “Lambrettisti” che hanno festeggiato i 70 anni del marchio presso l’autodromo di Adria.

Il modello è stato ben accolto e numerosi distributori hanno effettuato i rispettivi pre-ordini per garantirsi le loro quantità.

Sei modelli di Lambretta saranno lanciati nel corso del primo trimestre del 2018, durante il quale i distributori di tutti i continenti avranno l’opportunità di ordinarli.

Il design, creato dallo studio di fama mondiale KISKA (KTM e Husqvarna), in collaborazione con la community italiana Lambretta, è una sintesi di elementi di design classici rivisitati in chiave moderna. Questo gioiellino dalle linee maschili è disponibile in tre diverse motorizzazioni, V50, V125 e V200.

Una delle caratteristiche introdotte da Lambretta è il pannello laterale a doppio strato, che comprende un’ingegnosa architettura semi-monoscocca in acciaio da 1,2 mm ispirata al settore aeronautico. I lati sono ricoperti da pannelli che possono essere forniti in diverse forme, colori e materiali. Nel 2018 il modello V-Special sarà disponibile con un motore elettrico.

Lambretta GmbH, una joint venture tra il Consorzio Lambretta (Innocenti S.A. con sede a Lugano) e Austrian KSR Group, prevede di presentare l’intera gamma di prodotti all’EICMA di Milano alla fine del 2017.

Immagini dell’evento per la stampa:

Catalogo dei prodotti:

Immagini dei prodotti:

Sito web: Lambretta.com

e-mail: marketing@lambretta.com